Le Fotografie di interni e la scelta dell’Hotel.
Oggi Volevo portare all’attenzione questo post, datato 30 marzo 2016 letto sul sito bookingblog.com e di cui allego subito il link:
http://www.bookingblog.com/americani-nella-scelta-dellhotel-il-sito-ufficiale-e-decisivo/
I dati interessanti possono essere brevemente riassunti:
nel 2015 gli americani che hanno viaggiato in Europa sono cresciuti del 6% rispetto al 2014;
Le Donne in genere decidono circa la prenotazione dell’Hotel, B&B, Agriturismo;
In genere la prenotazione avviene con due mesi di anticipo;
Le prenotazioni da Mobile hanno superato quelle da desktop ma ancora in 30% prenota mediante telefonata;
La ricerca inizia dai motori di ricerca ma poi il 20% dei turisti va a controllare il sito web della struttura ricettiva;
Il sito dell’Hotel risulta decisivo nella scelta della prenotazione: infatti i clienti valutano, in ordine di importanza:
Recensioni sul sito web dell’Hotel
Le Fotografie sul sito web dell’Hotel
La Qualità del sito
Le Recensioni e testimonianze sugli altri siti (Tripavisor,Yelp ecc.)

L’articolo pertanto conferma che disporre di un sito web funzionale e con belle fotografie (come già da me descritto nel post su questo blog del 5 agosto e intitolato " L’era della distrazione e la prenotazione delle vacanze " http://www.stefanocarniccio.com/single-post/2016/08/05/L’era-della-distrazione-e-la-prenotazione-delle-vacanze) è sicuramente una scelta strategica ed obbligata al fine di migliorare la percezione del turista della nostra struttura ed invogliarlo alla prenotazione del nostro Hotel, Bed and Breakfast o Agriturismo che sia.
#hotel #photo #foto #fotografia #BB #Hotel #agriturismo #albergo #prenotazione